Venti trasmissioni per capire

Dal lunedì al venerdì, dalle 20.30 alle 21, “RadioPopolare Salento” ripercorre alcuni degli eventi clou della passata stagione

L'Italia allo specchio, tra attacchi alla libertà di informare e le “banlieues” nostrane, ricordando momenti storici e ragionando con i protagonisti dell'attualità. Venti trasmissioni speciali che aiutano a ricordare e capire. Nella prima settimana, dal 2 agosto, ci si è occupati delle iniziative a difesa della libertà di stampa. Nella settimana iniziata con il 9 agosto l'attenzione è puntata sul razzismo più o meno strisciante. Subito dopo Ferragosto ci si occuperà degli anniversari più significativi: un anno dal terremoto dell'Aquila, i 30 anni di Ustica, i 40 di Piazza Fontana. Infine nell'ultima settimana di agosto 5 interviste che aiuteranno a capire la nostra contemporaneità. “RadioPopolare Salento/PopolareNetwork” si può ascoltare sui 93.5 mhz (Lecce), sui 107.3 mhz (Taranto), oppure www.radiopopolaresalento.it.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment