Dal lunedì al venerdì, dalle 20.30 alle 21, “RadioPopolare Salento” ripercorre alcuni degli eventi clou della passata stagione
L'Italia allo specchio, tra attacchi alla libertà di informare e le “banlieues” nostrane, ricordando momenti storici e ragionando con i protagonisti dell'attualità. Venti trasmissioni speciali che aiutano a ricordare e capire. Nella prima settimana, dal 2 agosto, ci si è occupati delle iniziative a difesa della libertà di stampa. Nella settimana iniziata con il 9 agosto l'attenzione è puntata sul razzismo più o meno strisciante. Subito dopo Ferragosto ci si occuperà degli anniversari più significativi: un anno dal terremoto dell'Aquila, i 30 anni di Ustica, i 40 di Piazza Fontana. Infine nell'ultima settimana di agosto 5 interviste che aiuteranno a capire la nostra contemporaneità. “RadioPopolare Salento/PopolareNetwork” si può ascoltare sui 93.5 mhz (Lecce), sui 107.3 mhz (Taranto), oppure www.radiopopolaresalento.it.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding