“Facciamo la pace con i diritti” a Torre Santa Susanna

Evento di Emergency Brindisi e Adelante. Alle 20,30 incontro su “Legalità, partecipazione e cittadinanza attiva”. Tra i relatori Maria Luisa Mastrogiovanni, direttore del “Tacco”

Si svolgerà questa sera Torre Santa Susanna, il secondo appuntamento dell'Edizione 2010 di “Facciamo la pace con i diritti” in favore di Emergency Ong-Onlus. La manifestazione, organizzata dal Gruppo Territoriale Emergency della Provincia di Brindisi e dall’Associazione di volontariato Adelante, è giunta alla terza edizione e come nelle passate edizioni sarà dedicata al tema della Pace e dei Diritti umani. Lo scopo specifico della manifestazione è quello di coinvolgere nella riflessione su temi legati al rispetto dei diritti umani il numero più ampio possibile di persone, attraverso proiezioni, spettacoli, incontri, dibattiti e concerti. il ricavato delle serate sarà devoluto al Poliambulatorio per Migranti di Emergency a Palermo. Tutti gli eventi della manifestazione sono ad ingresso gratuito. Il programma di sabato 7 agosto Ore 20,30 Incontro Pubblico – “Legalità, partecipazione e cittadinanza attiva” Intervengono: Valeria Mignone (Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce), Maria Luisa Mastrogiovanni (Giornalista e Scrittore – Direttore de “Il Tacco d'Italia” quotidiano on-line del Salento – Giornalista de Il sole 24 Ore – Autore del libro “Il Sistema), Alessandro Leo (Presidente Cooperativa Terre di Puglia). Introduce e modera: don Raffaele Bruno (Coordinatore Regionale Associazione Libera) Ore 22,30 Concerto di Cisco & Band Un concerto di grande forza ed eleganza dove il ballo ed il divertimento non vanno mai a discapito della qualità. “Il Mulo”, il nuovo album di Cisco, conferma e sviluppa il ruolo di leader nel panorama musicale italiano dell'ex voce dei Modena City Ramblers. “Il Mulo”, filo conduttore di tutto l'album, continua a cercare con felice testardaggine una propria strada, sia nella musica che nella vita, non segue le mode, non si perde nella superficialità dell'immagine, ma continua a cercare e trovare motivi di interesse e di impegno, nonostante calci e fatica, colpi bassi e ostacoli, sentieri sempre piu' impervi e i tanti consigli a “fregarsene”. Lo spinge l'istinto e la sua tenacia, innanzitutto come stimolo per se stesso, prima ancora che come fatto politico e civile, i muli-Cisco insistono e resistono con entusiasmo e positiva cocciutaggine. Suonano con lui in tour: Bruno Bonarrigo al contrabbasso, Beppe Mondini alla batteria, Francesco Magnelli al pianoforte, Simone Copellini alla tromba, Patrick Wright al violino e Andrea Faccioli alle chitarre. Una band di 6 elementi per un repertorio che oltre agli album solisti di Cisco ripercorre i brani più importanti del periodo Modena City Ramblers (www.ciscovox.it). L'ingresso è gratuito. Info Gruppo territoriale Emergency Provincia di Brindisi Via Leanza 45, Torre Santa Susanna (Brindisi) [email protected] [email protected]

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!