Tra armonia e suggestione, ecco Wim Mertens

Il raffinato compositore, pianista, musicologo belga domenica 8 agosto all’Anfiteatro Romano di Lecce

Chi non ricorda anche la splendida musica del film di Peter Greenaway’ ‘Il ventre dell’architetto’. L’autore, lui, il grande Wim Mertens. Apprezzato compositore, musicologo, pianista. Musiche di lavori teatrali hanno la sua firma. Sarà a Lecce l’8 agosto all’Anfiteatro Romano. C’è grande attesa. Una presenza a Lecce di grande richiamo. Ancora un appuntamento di tutto spessore per la XII edizione del “Festival Suono dal Salento”. Mertens sarà accompagnato da due musicisti. Tutta l’armonia di Mertens che ha abbracciato negli anni Settanta le correnti meno sperimentali del “minimalismo” e l'”ambient music”. Le sue sonorità, nel corso della prolifica produzione, hanno vissuto una continua evoluzione. Sicuramente sarà una “performance” dal forte impatto emotivo. Biglietti acquistabili al botteghino o in prevendita presso la Clinica dell’ Accendino di Lecce.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment