Gli interventi riguardano allargamento, rettifica e messa in sicurezza della strada mediante la realizzazione di quattro rotatorie
Per un importo complessivo di 2 milioni 340 mila euro, è stato approvato in Giunta provinciale il progetto definitivo dei lavori di completamento e sistemazione della S.P. n. 48 Martano-Otranto (primo lotto – variante di Carpignano salentino). Il progetto riguarda il tratto che attraversa Carpignano Salentino a partire dall’incrocio con la strada provinciale per Castrignano dei Greci, fino all’incrocio con via Santa Marina (in corrispondenza del cimitero di Carpignano) alla fine dell’agglomerato urbano di Serrano, per complessivi 2 chilometri. Gli interventi programmati interesseranno: l’allargamento, la rettifica e la messa in sicurezza della strada mediante la realizzazione di n. 4 rotatorie agli incroci con le strade per Castrignano dei Greci, Cursi, Serrano e per il cimitero. Il progetto prevede anche allargamento del tratto di circa 500 metri della strada che collega Carpignano con la provinciale Martano-Borgagne e la realizzazione di una quinta rotatoria. La esecuzione di tutte le opere idrauliche sulle rotatorie permetterà di ovviare ai continui allagamenti cui è soggetta la strada provinciale Martano – Otranto a causa della confluenza delle acque piovane sugli incroci.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding