La domenica delle cianfrusaglie

Oggi a Salice Salentino arriva la Cianfrufesta, la fiera dell'usato con incontri, workshop e manifestazioni teatrali

Arriva la “Cianfrufesta – festival delle cianfrusaglie e delle pratiche sostenibili”, che si tiene oggi a Salice Salentino. Dopo la consueta conferenza di presentazione dei lavori in mattinata, si susseguiranno nel pomeriggio numerosi eventi: alle 17.30 si apre la mostra “I guardiani della Terra” a cura di A sud; per gli interessati inoltre, l'interessante workshop sul “Riuso tessi le artigianale”, a cura dell'Occhio del Riciclone. Ancora all'insegna del riciclo alle 19.30 cn la presentazione del libro “La civiltà del riuso”, di Guido Viale, che avvierà una riflessione con il sociologo Angelo Salento e l'antropologo Angelo Imbriani. Dopo la conferenza “Per un'economia senza spreco di risorse naturali”, alle 20,00, seguirà alle 21.30 lo spettacolo teatrale “Diamon” a cura della compagnia 7-8 Kili, che descrive il superfluo del mondo in cui l'individuo rincorre disperatamente il prototipo dei media, e del consumismo. Alle 23.00 il DJ-set accompagnerà il Cianfruso Party, per terminare la serata a ritmo di musica.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment