A Lecce, nel pomeriggio, “Il Viaggio di Dante e la Bhagavad-gita” curato da Marco Ferrini. Un momento di riflessione fra culture differenti
Un valido momento di confronto quello in programmazione per il pomeriggio di oggi, alle ore 18.00, presso la sala Maria D’Enghien del Castello Carlo V. Marco Ferrini, fondatore e presidente del Centro Studi Bhaktivedanta, all’interno de “Il Viaggio di Dante e la Bhagavad-gita” confronterà il viaggio esistenziale di Dante nella Commedia con quello di Arjuna nella Gita e l’angosciante crisi che entrambi vivono (a parer loro quasi peggiore della morte) che li conduce ad una difficile battaglia dalla quale entrambi usciranno vittoriosi. Le problematiche esistenziali di Dante e Arjuna rivelano una profonda attualità, soprattutto se visto in maniera parallela per un confronto tra Occidente e Oriente. Con questo incontro il Centro Studi Bhaktivedanta intende suggerire un momento di riflessione e un confronto sulle due opere attraverso la riproduzione di immagini appartenenti all’una e all’altra e coordinate da Ferrini.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding