Baldassarre incontra a Bruxelles i Giovani Ance Lecce

“Presto provvedimenti per ridurre i tempi di pagamento dei finanziamenti UE” promette Baldassarre

Il gruppo Giovani Ance Lecce, in collaborazione con il gruppo Giovani Ance Puglia, è stato in visita al Parlamento Europeo a Bruxelles per incontrare l'eurodeputato Raffaele Baldassarre. Durante la missione il gruppo ha incontrato anche i responsabili ed gli esperti dei finanziamenti UE per il Fondo Sociale per la Puglia 2007-2013, per le reti TEN ed i Trasporti, per Energia e Trasporti, i programmi Energia Intelligente, Eco Innovation ed EEN, e ha chiesto loro delucidazioni in merito ai ritardi nei pagamenti. “Nell'ambito di questi incontri – ha affermato Massimo Dell'Anna, presidente Ance – sono state approfondite le modalità con cui vengono assunte le decisioni dell'Unione europea in merito all'utilizzo dei fondi strutturali e finanziari. L'onorevole Baldassarre, in particolare, ci ha anticipato che la Commissione Mercato Interno stilerà presto un rapporto sui ritardi nei pagamenti, fenomeno che sta colpendo in particolar modo l'Italia e sta danneggiando maggiormente le piccole e medie imprese. Tale rapporto imporrà di liquidare le fatture entro 30 giorni nel settore pubblico e fino a 60 giorni in quello privato”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!