27 pattuglie del 117 sparse sul territorio salentino

Controlli a tappeto in 25 comuni del leccese da parte della Guardia di Finanza

Nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio svolta dal comando della Guardia di Finanza di Lecce, è stato posto in essere un dispositivo di polizia economico-finanziaria costituito dalle unità operative 117 che, nelle ultime 24 ore, ha dato rilevanti risultati. L’azione è stata particolarmente indirizzata in 25 comuni della provincia, con l’impiego di 27 pattuglie. Dopo aver effettuato 30 controlli ad esercizi commerciali, gli uomini della Guardia di Finanza hanno contestato sette violazioni per mancata emissione del documento fiscale, emettendo sanzioni amministrative per 3.612 euro, e sequestrato 161 cd e dvd illecitamente riprodotti, 13 accessori di abbigliamento recanti marchi contraffatti, denunciandone il responsabile all’autorità giudiziaria. I militari delle fiamme gialle hanno inoltre contestato 31 violazioni al codice della strada, ritirato otto carte di circolazione e tre patenti di guida, effettuato il fermo amministrativo di un automezzo perché sprovvisto di carta di circolazione.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment