Casarano. Torneo di ginnastica artistica, ecco i risultati

Si è svolto domenica 18 aprile, a Casarano, presso la palestra Tomsport, il Torneo provinciale 2° e 3° livello di ginnastica artistica

Al torneo hanno partecipato oltre 50 ginnasti appartenenti alle seguenti società ginnastiche della provincia: Delfino Lecce, Tomsport Casarano, Auxesia Maglie, Fitness Point Matino, Colibrì Taviano. I ginnasti, appartenenti a varie fasce d'età, hanno eseguito esercizi individuali a corpo libero ed ai grandi attrezzi, guadagnando l'accesso alla successiva fase regionale, che si svolgerà a Brindisi il prossimo 9 maggio. I risultati conseguiti dai ginnasti della Delfino, allenati da Massimo Viola e Fabio Zuccalà, sono più che lusinghieri: nella fascia 0 (fino agli 8 anni non compiuti), Marta Cursano si è classificata vice-campionessa provinciale alla trave. In prima fascia (anni 8-12) questi sono stati i risultati: alle parallele 1°) Montinari Francesco e 2°) Guido Manuel; al suolo 1°) Guido Manuel, 2°) Montinari Francesco; al volteggio 1°) Guido Manuel, 2°) Montinari Francesco. Inoltre due dei ginnasti si sono particolarmente distinti, rispettivamente in 1^ ed in 2^ fascia, per aver conquistato l'oro nella classifica assoluta a tre attrezzi: Angelo Capoccia (volteggio, suolo e parallele) e Giulio Torrelli (suolo, parallele e sbarra). Nella 2^ fascia (13-16 anni) al suolo De Giorgi Giuseppe ha guadagnato la piazza d'onore, mentre alle parallele ha conquistato il bronzo. Nella sezione femminile, sempre 2^ fascia, Giulia Leone è campionessa provinciale alla trave, e medaglia d'argento al SUOLO Infine, anche in 4^ fascia abbiamo avuto grandi soddisfazioni, con la medaglia d'oro al SUOLO di TAURINO ANDREA; alle PARALLELE, dove si è laureato campione provinciale il nostro ginnasta-istruttore Zuccalà Fabio, seguito a ruota da Taurino Andrea. Zuccalà ha conquistato l'oro anche alla Sbarra. Sempre Domenica 18 aprile si è svolta a Bari la prova regionale del Trofeo giovani, riservato a ginnasti di età compresa tra i 5 e gli 8 anni non compiuti.La nostra provincia è stata rappresentata dalle compagini del Delfino Lecce e della Life ginnastica di Melendugno, che hanno presentato due gruppi di giovanissime ginnaste alla loro prima esperienza fuori provincia. Entrambe le squadre salentine hanno guadagnato l'accesso alla finale nazionale, che avrà luogo a Pesaro alla fine di giugno. I componenti delle due squadre di agonisti della Delfino sono in procinto di partire per gli impegni più importanti della stagione: le finali nazionali di Serie C 2 di ginnastica ritmica e ginnastica artistica, che si svolgeranno entrambe i prossimi 24 e 25 aprile, rispettivamente a Pesaro ed Ancona.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!