Armati di taglierino rapinano la banca

La rapina è avvenuta poco dopo le 9 presso la filiale della Bnl di via Taranto. I due autori sono fuggiti con un bottino di quasi 15mila euro

Nuova rapina a Lecce, dove a finire nel mirino dei malviventi, è stata questa volta la filiale della Banca nazionale del lavoro di via Taranto. Erano passate da poco le 9 quando, due uomini con il volto coperto, si sono introdotti nell’istituto di credito armati di taglierino. Il tutto è durato solo pochi minuti, come nella scena di un film: con il primo complice a presidiare l’entrata ed il secondo che ha scavalcato il bancone e si è fatto consegnare, minacciando il personale, il denaro dalle casse. I due rapinatori sono fuggiti a piedi, facendo perdere le proprie tracce in direzione del vicino quartiere San Pio. Un colpo rapido e ben studiato, che avrebbe fruttato quasi 15mila euro. Sul posto sono accorsi gli uomini della Squadra Mobile, che ora indagano per risalire ai due colpevoli. Non è escluso che agli stessi autori della rapina alla Bnl siano riconducibili altri “colpi” con le stesse modalità.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!