Prenditi cura della cultura. Alla scoperta dei salentini che hanno fatto la storia

GUARDA IL VIDEO. Domenica prossima, nella villa comunale di Lecce, si narrerà a grandi e piccini la storia dei personaggi storici a cui sono dedicati i mezzi busti che costellano i viali

“Prenditi cura della Cultura” è la singolare iniziativa promossa dall’associazione culturale “C’era una volta”, in collaborazione con la Provincia, per valorizzare e raccontare la vita e le opere di illustri personaggi salentini che hanno contribuito a scrivere la storia di Italia e del Salento e i cui busti commemorativi sono collocati nella villa comunale di Lecce.

L'appuntamento è per domenica prossima, alle ore 11, nella villa del capoluogo salentino dove uno spettacolo di marionette, a cura di Tina Aretano, svelerà a grandi e piccini gli aneddoti e le caratteristiche dei personaggi storici a cui i busti sono dedicati. Ma non è tutto. Per l'occasione, infatti, verranno distribuiti sciarpe, cappelli e maglioni a tutti i partecipanti, che saranno apposti sulle statue come simbolo di attenzione e sensibilità culturale. Tutti i dettagli dell'iniziativa sono stati illustrati questa mattina, a palazzo Adorno, da Simona Manca, assessore alla Cultura e vicepresidente della Provincia; Alessandro Torsello, presidente dell’associazione culturale “C’era una Volta”; Loredana Lazzari, curatrice artistica dell’evento, e Tina Aretano, autrice di Teatro Spettinato, teatro di marionette e burattini.

Leave a Comment