Vittoria travolgente per i salentini che superano 4-0 il Frosinone di Francesco Moriero e mantengono il primo posto in classifica
Il Lecce travolge per “quattro a zero” il Frosinone al Matusa e conferma la leadership in classifica in compagnia di un Sassuolo che non molla la presa e passa anche a Trieste. In compenso il distacco sulle inseguitrici, visto il pareggio del Cesena, si allunga a cinque punti. Una mini fuga a due che potrebbe dare una direzione ben precisa al campionato. Vittoria facile quella dei giallorossi, ai danni di una formazione ciociara incapace di tenere il ritmo dei pugliesi. Un Frosinone assai diverso da quello che si ero imposto all’andata al “Via del mare”, molle e confusionario in difesa. I salentini invece danno prova di grande solidità e forza, dominando la gara praticamente per tutti i novanti minuti. Ospiti in vantaggio dopo tredici primi, con Munari bravo e puntuale a sfruttare la respinta di Sicignano dopo un tiro di Marilungo. Nella ripresa il Lecce dilaga grazie al talento blucerchiato Marilungo: l’attaccante di Montegranaro realizza una doppietta in soli sette minuti, portando a quota sei il bottino personale in stagione. Nel finale c’è spazio anche per la prima rete in giallorosso di Di Michele (arrivato in settimana dal Torino), prontissimo a concretizzare una discesa inarrestabile del solito Mesbah. I salentini incassano così il quinto risultato utile consecutivo, si godono il primato in classifica e possono già pensare alla prossima sfida con il Modena.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding