Le donne avrebbero presentato false attestazioni per ottenere incarichi di supplenza
Sono state denunciate all’autorità giudiziaria per falso ideologico dodici insegnanti, in età compresa fra i 40 ed i 60 anni, quasi tutte originarie della provincia di Lecce. Secondo quanto emerso dai controlli, effettuati dai militari del comando provinciale della Guardia di Finanza, le donne, tutti docenti riservisti immessi in ruolo presso scuole secondarie di 1° e 2° grado, avrebbero falsamente attestato il possesso di requisiti personali, relativi alla composizione del nucleo familiare, al fine di ottenere incarichi di supplenza per gli anni scolastici 2007 e 2008.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding