AC Lecce. Un dialogo aperto fra comunità civile e religiosa

Organizzata dall'AC di Lecce, una tavola rotonda che apre il dialogo fra istituzioni e comunità religiosa, un invito a seguire il messaggio del Papa

“Azione Pubblica ‘in Verità' “ è il tema della tavola rotonda organizzata dall'Azione Cattolica di Lecce oggi, sabato 6 febbraio, alle ore 16 presso le “Ex Officine Cantelmo” di Lecce. Ospite dell'incontro formativo don Nicola Macculi, che commenterà la Lettera Enciclica di Benedetto XVI “Caritas in Veritate” e offrirà degli spunti di approfondimento e riflessione che saranno alla base del confronto con amministratori pubblici e politici locali. L'Azione Cattolica di Lecce, attraverso la propria vita associativa, intende proporre un'occasione di dialogo nella comunità cristiana e nella società civile, offerta a tutta la diocesi, partendo proprio dall'approfondimento del magistero del papa: è “fondamentale” – per il Papa – che “quanti hanno ricevuto dalla fiducia dei cittadini l'alta responsabilità di governare le istituzioni avvertano come prioritaria l'esigenza di perseguire costantemente il bene comune”, che “non è un bene ricercato per se stesso, ma per le persone che fanno parte della comunità sociale e che solo in essa possono realmente e più efficacemente conseguire il loro bene”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment