Detenzione illegale di armi. In arresto

Parabita. Nel corso della perquisizione a casa dell’uomo i carabinieri hanno anche denunciato in stato di libertà la moglie che tentava di nascondere un’arma

Per il reato di detenzione illegale di armi da sparo e munizioni i carabinieri della stazione di Parabita stamattina hanno tratto in arresto Emanuele De Martino, 31 enne del posto. Nel corso di una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione, in una contrada periferica del Comune di Parabita, i militari hanno infatti rinvenuto e sottoposto a sequestro un fucile da caccia con matricola abrasa, undici cartucce calibro 12 e 46 munizioni calibro 9 nonché altri residui di bossoli esplosi, nascosti in camera da letto. Oltre ad arrestare De Martino, i carabinieri hanno anche denunciato in stato di libertà la moglie che, nel corso della perquisizione, ha tentato di uscire dal retro dell’abitazione nel tentativo di nascondere il fucile. De Martino è stato condotto presso il carcere di Lecce.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment