GUARDA IL VIDEO. Presentata a palazzo Adorno la seconda edizione del Premio “Giornalista per un giorno” in memoria del giornalista sportivo scomparso nel 2007
Al via la seconda edizione del concorso giornalistico in memoria di Sergio Vantaggiato, il giornalista sportivo salentino scomparso nel 2007 nel tragico incidente avvenuto nella metropolitana di Parigi. Un concorso, rivolto agli studenti delle scuole medie superiori, che nella prima edizione ha visto vincitrice Arianna Valetta, studentessa della II^ G del Liceo Classico “Palmieri di Lecce” su circa 300 studenti partecipanti. Il premio “Giornalista per un giorno” è organizzato dal Panathlon Club Lecce in collaborazione con la Provincia ed il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Provinciale e dell'Ordine Regionali dei Giornalisti, affinchè la memoria e l'esempio di vita di Sergio Vantaggiato, continui ad essere di riferimento per tutti quelli che amano il giornalismo fatto con estrema professionalità e senza protagonismi. Il termine ultimo per inviare il proprio elaborato su di un tema sportivo indicato da un'apposita commissione, è fissato per il 15 marzo 2010.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding