Pd Casarano. Dei Baroni segretario

Cosimo Dei Baroni succede a Remigio Venuti. Eletti per acclamazione anche il Coordinamento del Circolo e i delegati per l’assemblea provinciale di Lecce

L’assemblea degli iscritti del Partito Democratico casaranese ha affidato la guida del partito ad un altro veterano. Cosimo Dei Baroni-De Rosa, infatti, iscritto storico del glorioso Pci, è il nuovo coordinatore cittadino del circolo. E’ stato eletto domenica sera per acclamazione (era l’unico candidato) al termine della “due giorni” di dibattiti e votazioni che ha impegnato tutti i democratici italiani. Dei Baroni succede all’ex sindaco Remigio Venuti che ha retto le sorti del partito dalla sua costituzione. Eletti per acclamazione anche il Coordinamento del Circolo, composto da 49 elementi, e i delegati per l’assemblea provinciale di Lecce. La composizione del “parlamentino” del Pd, così come il nuovo responsabile politico, è stato il frutto di un compromesso tra le due aree maggioritarie del partito: i “lettiani”, che hanno nell’attuale sindaco Ivan De Masi il loro riferimento locale, e i “bersaniani”, il cui riferimento è Remigio Venuti. Nei prossimi giorni, il neo eletto sarà impegnato nella scelta dei membri della segreteria che, com’è noto, è l’organo di fiducia del responsabile politico del Pd. Dei Baroni, tra l’altro, ha intenzione di creare un altro organo, una sorta di direttivo che faccia da collegamento tra la segreteria e il coordinamento. Da segnalare, durante il dibattito, la clamorosa restituzione della tessera da parte di Nino Morgante, uno degli iscritti storici del vecchio Pci, per protestare contro il nuovo corso del partito. In compenso, il Pd “acquista” Luigi Venuti, un altro esponente che ha fatto la storia del partito locale. Questi i componenti del nuovo Coordinamento di Circolo: Sergio Abbruzzese, Alessandra Arcera, Antonella Barlabà, Ugo Barletta, Maria Teresa Bellante-Fumagalli, Gabriele Caputo, Antonio Casciaro, Patrizia Ciurlia, Loredana Cocola-De Matteis, Luigi Crudo, Umberto D’Aquino, Dario De Filippi, Maria Sofia De Leo, Francesco De Marco, Anna Maria De Matteis, Vera De Matteis, Giuseppe Farina, Rocco Greco, Donata Lagna, Pamela Leggio, Massimo Lia, Mary Marsigliante, Gianluca Martina, Rita Micocci, Rocco Morgante, Marco Nuzzo, Sonia Orsini, Claudio Pedone, Rocco Rizzello, Fabiola Ruggiero, Grazia Sabato, Arturo Sarcinella, Marcello Scarpino, Roberto Scorrano, Maria Antonietta Stefano, Sergio Stefano, Giulia Tenuzzo, Lorenzo Tenuzzo, Ilario Toma, Mario Toma, Elena Tornese, Igea Lucia Tornese, Roberto Tornese, Aldo Torsello, Loredana Torsello, Fernando Venuti, Luigi Venuti, Remigio Venuti e Umberto Vitali.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!