Omicidio Basile: arrestati due vicini di casa

Clamorosa svolta nell’omicidio Basile. Attorno alle ore 6 di stamattina i carabinieri del comando provinciale e gli uomini della Questura di Lecce, in un’operazione congiunta, hanno arrestato due vicini di casa dell’esponente di Italia dei valori, ucciso a coltellate più di un anno e mezzo fa proprio sotto la sua abitazione.

A finire in manette sono stati Vittorio Colitti e Vittorio Luigi Colitti, nonno e nipote, quest’ultimo minorenne all’epoca dei fatti, che ora dovranno rispondere di concorso in omicidio volontario e porto abusivo di coltello. Terminate le operazioni di arresto – i due sono stati condotti presso la Questura di Lecce – è tuttora in corso il setaccio delle campagne circostanti da parte degli artificieri alla ricerca dell’arma del delitto. La notizia ha scosso non poco la comunità ugentina; due donne, vicine di casa di Basile, sono state colte da malore. Maggiori dettagli saranno forniti nelle prossime ore.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment