Tricase. Trofeo Volley in Salento

Un quadrangolare amichevole, il Trofeo in Salento, in cui parteciperanno compagini protagoniste nella massima serie nazionale

E’ oramai tutto pronto per ospitare un evento sportivo di valenza nazionale. Il comitato provinciale della federazione italiana pallavolo (Fipav), insieme con la società Nuova Virtus Tricase, in collaborazione con il comune di Tricase e la lega pallavolo serie A, organizzano per i giorni 12 e 13 settembre prossimi, un quadrangolare amichevole, in cui parteciperanno altrettante compagini protagoniste nella massima serie nazionale: Tonno Callipo Vibo Valentia, Andreoli Latina, Prisma Taranto e Lube Macerata. “Questa mattina (venerdì 11 settembre) giungerà per prima, nel Salento, il Vibo Valentia – spiega Antonio Frisullo presidente della Nuova Virtus Tricase, nonché uno degli organizzatori dell’evento – La squadra calabrese, si presenterà (dalle 12,00 alle 13,30) in palestra, per svolgere una seduta di pesi, mentre nel pomeriggio (ore 18,00) il Vibo Valentia effettuerà il primo allenamento sul parquet del nuovo Palazzetto di Tricase. Peraltro – prosegue Frisullo – sempre nel pomeriggio di venerdì si potranno acquistare i biglietti delle gare in prevendita (anche se resteranno confermati gli altri due punti vendita presenti in città). Nella serata di oggi, arriveranno poi le altre tre squadre partecipanti. Sabato mattina, le quattro rappresentanti del volley italiano si ritroveranno presso il Palazzetto di Tricase per svolgere la rifinitura (dalle 9,00 alle 13,00) in vista delle prime sfide”. A partire dalle ore 17,00 di sabato, il primo match vedrà al confronto l’Andreoli Latina e il Tonno Callipo Vibo Valentia, mentre a seguire la seconda sfida tra Prisma Taranto e Lube Macerata. Dopo aver acquisito i risultati delle due semifinali, domenica 13 (giorno conclusivo dell’evento) settembre saranno in programma le due finali: quella per il terzo e quarto posto avrà inizio a partire dalle ore 17,00 mentre l’attesa finalissima inizierà alle 19,30. “In queste ore ho ricevuto una bella notizia – prosegue Frisullo – Dopo l’amara eliminazione della nazionale italiana agli Europei di scena in Turchia è certa la presenza del salentino doc Fefè De Giorgi: il tecnico della Lube Macerata, difatti non sarà impegnato nel ruolo di commentatore rai e quindi potrà visionare da vicino il probante test di precampionato. Oltre al tecnico della Lube Macerata, certa anche la partecipazione dell’atleta della compagine marchigiana, il ceco Martin Lebl, purtroppo anche lui – con la sua nazionale – cacciato fuori dall’Europeo”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!