Muore travolto dalla motopala

GUARDA IL VIDEO. Si reca nel suo garage in zona Varano, a Taurisano. Non calcola opportunamente una distanza e viene colpito in pieno dal braccio di una pala meccanica

Inizialmente era sembrato un incidente sul lavoro, l'ennesima morte bianca in un Salento anche troppo martoriato. Non è stato così ma la notizia non è stata meno tragica. Rocco Manco, pensionato di 71 anni di Taurisano, ha perso la vita nella sua campagna in zona Varano. Vi si era recato perché lì aveva un garage; parcheggiato il camion nei pressi di un incrocio si è diretto a piedi verso il garage. A quel punto si è consumata la fatalità. Mentre passava attraverso lo stretto spazio tra un muretto ed un pala meccanica che lì stava effettuando dei lavori per conto dell'Acquedotto, nello specifico stava posizionando le tubazioni, il mezzo meccanico si è mosso ed il braccio metallico ha colpito in pieno l'uomo scaraventandolo al suolo e facendolo morire sul colpo. Sul posto sono accorsi i carabinieri di Ugento. Gli accertamenti delle prossime ore determineranno le effettive responsabilità. In particolare si dovrà stablire se il cantiere avesse messo in atto tutte le misure di sicurezza dovute.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!