Due appuntamenti in tre giorni. Continua il fortunato viaggio di Elio Scarciglia, fotografo e documentarista salentino. Le prossime date in Lombardia
Continua il viaggio delle opere di Elio Scarciglia, fotografo e documentarista nato a Guagnano, attraverso la penisola. Ben due appuntamenti previsti nei prossimi giorni in Lombardia. Il primo a Chiavenna (So) dove domenica 6 settembre nel prestigioso palazzo Pestalozzi sarà inaugurata, a cura della Pro Chiavenna e nell’ambito della festa dei Crotti, la mostra video-fotografica “Pensieri come lame d’acciaio” che potrà essere visitata tutti i giorni fino al 12 settembre (dalle ore 9 alle 12.30 e dalle ore 16 alle 20). Il secondo a Como dove martedì 8 settembre (ore 21) presso l’Atelier Litos di via Venturino, l'associazione culturale “Litos” e l'associazione culturale “Il senato delle donne” presenteranno “Claudia”, il documentario che Scarciglia ha dedicato alla poetessa salentina Claudia Ruggeri.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding