A Gallipoli arriva Franchini

24 anni alle spalle, 183 cm di altezza per 78 kg di peso. Luca Franchini, difensore, è l’ultimo acquisto della formazione jonica

Il Gallipoli calcio ha perfezionato la formazione ed ha acquistato il difensore Luca Franchini. Svincolato dal Mantova, Franchini è nato a Milano il 12 luglio 1985, è alto 183 cm e pesa 78 kg. Ha esordito in serie A il 3 maggio 2003, nelle file dell’Inter, in occasione della partita Atalanta-Inter, conclusasi con il risultato di 1–1. L’ultimo acquisto giallo-rosso ha militato nel 2003/2004 nel Padova, in serie C1, collezionando dieci presenze. Nella stagione 2004/2005 ha giocato nell’Ascoli, concludendo la sua stagione nell’Ancona. Nel 2005/2006 ha giocato con la Pro Patria in serie C1, collezionando 31 presenze ed un goal. Dal 2006 al 2008 ha giocato con il Mantova. “La società del Gallipoli calcio esprime la propria soddisfazione per l’operazione di mercato conclusasi positivamente – ha commentato Daniele D’Odorico, presidente della squadra salentina – in quanto siamo riusciti a strappare Franchini ad una folta concorrenza, a dimostrazione che il progetto sportivo che stiamo costruendo in riva allo Jonio attrae tanti calciatori italiani di buone prospettive.”

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!