Il difficile equilibrio dell'umana condizione

Lo spinoso argomento della salute mentale all'indomani della chiusura dei manicomi, in una performance al contempo dura ed esilarante

“L'Equilibrista – Riflessione semi-seria su talune umane condizioni” è lo spettacolo di video-teatro, realizzato dalla compagnia teatrale CambiaMenti delle comunità terapeutico-riabilitative di Rinascita srl di Taviano. Diretto da Stefano Centonze, affronta l'argomento spinoso della salute mentale all'indomani della chiusura dei manicomi. Toni a volte esilaranti, a volte realistici e seri, in una performance nella quale ospiti e operatori delle comunità (in tutto, circa 20) raccontano il proprio rapporto con l'equilibrio. Un lavoro nel quale non si fanno sconti: i termini giusti al momento giusto, senza addolcire ad ogni costo parole e vissuti, senza negare la storia, con particolare riferimento a quella personale, che racconta decenni di barbarie travestita da cura. L’appuntamento è alle ore 21.00 presso Circolo Virtuoso a Santa Maria di Leuca.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment