La Puglia è la regione più dinamica e più veloce, per la deliberazione dei bandi e per l'attivazione degli stessi
“La Puglia è la regione più dinamica e più veloce, per la deliberazione dei bandi e per l'attivazione degli stessi”. Lo ha affermato il vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Sandro Frisullo, presentando le delibere di Giunta per finanziare, con un fondo da 550 milioni, i primi Contratti di Programma e i primi PIA (programmi integrati di agevolazione) per 4 aziende pugliesi. Queste prime delibere sono importanti perché danno il segno dell’accelerazione che la Regione ha impresso per erogare questi incentivi. Un incremento occupazionale di 179 posti di lavoro per queste prime quattro imprese, con 30 milioni di investimento e 10 milioni di cofinanziamento pubblico. Un pacchetto limitato ma significativo nella prospettiva che tutte le imprese valutate come ammissibili saranno finanziate.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding