Team acrobatic. Pizze da capogiro

Spettacolo acrobatico e premiazione dei pizzaioli salentini

Il Salento è la terra dei pizzaioli più bravi del mondo. Il Team Acrobatic ne è la dimostrazione. Stamattina spettacolo acrobatico e premiazione dei pizzaioli salentini

Il Salento si conferma la terra dei pizzaioli più bravi del mondo. Il Team Acrobatic Salento ha bissato, infatti, i successi dell’anno scorso a Las Vegas e a Salsomaggiore Terme, conquistando il primato mondiale e tre medaglie di bronzo. Il Team si è confermato campione del mondo 2009 con lo spettacolo «I pirati del Salento e Titanic», un’entusiasmante performance che ha emozionato i giurati e il pubblico presenti alla 18esima edizione del Campionato Mondiale della Pizza che si è svolto dal 6 all’8 aprile scorso al Palacotonella di Salsomaggiore Terme. In gara oltre 500 concorrenti provenienti da oltre 20 nazioni, dal Brasile al Canada, dagli Stati Uniti d’America al Giappone, pizzaioli di ogni latitudine e di ogni lingua. Inoltre, i pizzaioli dell’A.pi.sa. (Associazione pizzaioli salentini), Sara Blasi, Raffaele Di Donfrancesco e Giuseppe Lucia, hanno ottenuto, rispettivamente, la medaglia di bronzo per la categoria «pizza classica italiana», «pizza larga» e «pizza senza glutine». Per festeggiare il primato, il Team Acrobatic Salento riproporrà lo spettacolo stamattina alle ore 10 a Lecce in piazza Sant’Oronzo. Al termine, saranno consegnati dei riconoscimenti da Paolo Perrone, Alfredo Prete, presidente della Camera di Commercio di Lecce, e Corrado Brigante, presidente di Confartigianato Imprese Lecce.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment