Svaligiata un'altra villa nel Salento

L'ultimo colpo ieri a Giorgilorio

La “banda delle ville” colpisce ancora. L'ultimo colpo ieri a Giorgilorio. Emergenza in tutto il Salento.

L'ultimo colpo della “banda delle ville” è a Giorgilorio, in via Papa Luciani, nell'abitazione di proprietà del coordinatore cittadino della lista “Lecce città del mondo”, Vincenzo Pensa, di professione liquidatore assicurativo. Il bottino lo hanno trovato in una cassaforte, nascosta nel muro della camera da letto, caveau che i ladri hanno scardinato con la fiamma ossidrica. L'episodio si sarebbe verificato ieri pomeriggio, tra le 15.30 e le 18.30, orario in cui nella villa non c'era nessuno, i malviventi hanno quindi agito indisturbati, scegliendo i gioielli più importanti e trascurando quelli di poco valore. Nella cassaforte 1500 euro in contanti e alcuni regali ricevuti per il matrimonio, tra cui l'anello di fidanzamento, la collana che l'uomo aveva regalato alla moglie per la nascita del primo figlio. Il danno non è stato ancora quantificato con precisione, ma oscilla tra i 10 e i 15 mila euro.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment