Un furto di 15mila euro
Ladri scatenati a Guagnano. Durante l'assenza da casa scompaiono i risparmi di due anziani coniugi: un una busta nascosta nell'armadio conservavano 15 mila euro
Venerdì pomeriggio dei malviventi senza scrupoli indisturbati si sono introdotti nella camera da letto di un appartamento di via Vecchia Lecce, alla periferia di Guagnano, dove hanno recuperato una busta, conservata in un armadio, portandone via i 15.000 euro contenuti all'interno. Costituivano i risparmi degli ultimi tre anni che una coppia di anziani pensionati ultrasettantenni aveva messo da parte per l’imminente matrimonio del proprio figlio. Secondo quanto accertato dai carabinieri della locale stazione, i ladri hanno agito indisturbati approfittando della concomitante assenza dell’anziana coppia uscita per compere e del figlio, al lavoro. Sconcerto e un forte senso di rammarico al momento della scoperta del furto. L’anziana signora ha avvertito un malore ed ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari. Sull'accaduto indagano i militari della Caserma di Guagnano.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding