Resoconto di due giorni di controlli
Microcriminalità, spaccio di droga e reati contro il patrimonio. Il risultato delle operazioni condotte nello scorso week end dai circa 500 carabinieri delle stazioni proviciali pugliesi
In un solo week end sono state 19 le persone arrestate dai carabinieri dei Comandi provinciali della Puglia. L’attività di controllo al fine di contrastare gli illeciti è stata potenziata; in particolare sono stati effettuati controlli sui fenomeni della microcriminalità, dello spaccio di droga e dei reati contro il patrimonio. Delle 19 persone tratte in arresto, 14 sono state colte in flagranza di reato; sei di esse sono state arrestate per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, con il contestuale sequestro di circa mezzo chilo tra cocaina e hashish; nove per furti vari, con il recupero di refurtiva pari a circa 20mila euro; quattro per estorsione. Oltre 500 carabinieri sono stati impegnati nei numerosi servizi di pattuglia e perlustrazione.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding