Torneo regionale di ginnastica. Passano i leccesi

Ottimi risultati alla prima prova di Monopoli

Non poteva andare meglio la prima prova del torneo regionale di ginnastica maschile che si è tenuta a Monopoli. Ottimi piazzamenti per i ginnasti agonisti Angelo ed Andrea Capoccia, Luca Martina, Luca Dell’Anna, Gabriele D’Elia e Gabriele Palma della “Delfino-Salento” di Lecce

Si è svolta nei giorni scorsi presso la palestra “Adriatica” di Monopoli la prima prova del torneo regionale di ginnastica artistica maschile riservato alla categoria Allievi. Tra i tanti partecipanti anche i ginnasti agonisti Angelo ed Andrea Capoccia, Luca Martina, Luca Dell’Anna, Gabriele D’Elia e Gabriele Palma, tesserati per l’Asd “Delfino-Salento” di Lecce e allenati da Saverio Martina. Ottimi i risultati conseguiti dai giovani atleti, che hanno confermato di aver già raggiunto, a dispetto dell’età, un buon livello tecnico. Tutti hanno gareggiato nelle discipline del corpo libero, del volteggio, della parallele pari e della sbarra e tutti sono saliti sul podio. In particolare, nella categoria A1, si sono piazzati: al primo posto Luca Martina, al secondo Gabriele D'Elia ed al terzo Angelo Capoccia. Stessa situazione nella categoria A2, dove sul gradino più alto è salito Andrea Capoccia, seguito da Gabriele Palma e da Luca Dell'Anna. Tutti prenderanno parte alla seconda prova del Torneo regionale Allievi, in programma a Monopoli domenica 9 novembre.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment