Italgest, domani la verità

Importante match per i campioni d'Italia

In palio c’è l’accesso alla fase a gironi della massima competizione continentale per club. Dopo il risultato sfavorevole dell'ultimo incontro, la Italgest handball non può fallire l'obiettivo

Sei giorni dopo il 26-21 rimediato in gara 1 al Pala Sumice di Belgrado, la Italgest Salento d’amare Casarano si appresta a vivere i decisivi sessanta minuti del match di ritorno valido per il turno preliminare di Champions League contro la Stella Rossa. In palio c’è l’accesso alla fase a gironi della massima competizione continentale per club: per centrare la qualificazione, la compagine rosso–azzurra è obbligata a battere i ragazzi di Butulija con almeno sei gol di scarto o con un vantaggio di cinque reti se gli avversari non segnano più di 20 punti. Non sarà un compito semplice per i campioni d’Italia, chiamati al riscatto europeo all’esordio stagionale davanti ai propri supporters. I ragazzi di Francesco Trapani vogliono sognare l’ambito traguardo e hanno chiaramente affermato di credere al ribaltone. In settimana, al Pala Italgest si sono visti solo volti concentrati e determinati al raggiungimento dell’obiettivo. Capitan Vito Fovio e compagni tenteranno il tutto per tutto nella sfida che si terrà domani sera alle ore 19:30 a Lecce e sono coscienti di avere i mezzi a disposizione per conquistare la storica qualificazione di un team italiano al Main Round. Mister Trapani potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione ad eccezione dell’ultimo arrivato Damir Opalic. Anche nelle file dei bianco–rossi, però, il gruppo è al completo. Importante sarà la costanza e la tenuta mentale dei salentini nell’arco del match, l’efficienza del blocco difensivo e il cinismo in fase offensiva. Dirigerà l’incontro la coppia arbitrale rumena Cirlingeanu–Bejenariu (delegato EHF il greco Antonopoulos). La vincente del barrage renderà visita ai danesi dell’FCK Handbold, ai tedeschi dell’Amburgo e agli slovacchi del Presov. La perdente, invece, accederà al secondo turno di EHF Cup e affronterà il Lokomotiv Varna. Sul portale Italgestpallamano.it sarà possibile seguire la diretta scritta dell’incontro con un ricco pre-partita a partire dalle 18:40.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!