Operazione dei carabinieri di Maglie
Ai carabinieri avrebbero riferito di aver lanciato sassi dal cavalcavia per puro divertimento e per sentire il rumore della pietra sul metallo. Sono stati arrestati i responsabili degli atti vandalici degli ultimi mesi
Sono stati fermati ieri dai carabinieri di Maglie due giovani di Castrignano dei Greci e Martano, ritenuti responsabili del lancio di pietre dal cavalcavia contro le automobili in transito sulla statale 275. Si tratta di Massimo Mele, operaio di 29 anni, e Lorenzo Hagi, disoccupato di 32, arrestati con le accuse di tentato omicidio, danneggiamento e lancio di materiale pericoloso. I due, incensurati, avrebbero dato il via alla lunga serie di atti vandalici già a febbraio. In tre circostanze i sassi hanno infranto i parabrezza, in due i finestrini. In tutto, gli episodi contestati sarebbero circa 20. I due avrebbero riferito di averlo fatto per puro divertimento ed in particolare per sentire, hanno detto, il rumore delle pietre contro il metallo.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding