Pallamano Italgest. Arriva la Coppa Italia

I campioni d'Italia pronti alla sfida

E’ un successo importante quello conseguito dai ragazzi di mister Dragan Ivanisevic sabato scorso presso il Pala Italgest di Lecce al cospetto di uno Junior Fasano dominato sin dalle prime battute di gioco

I Campioni d’Italia hanno impostato il match contro i brindisini in modo eccellente sotto il punto di vista mentale e fisico, mettendo in seria difficoltà gli avversari in fase offensiva grazie ad una splendida prestazione di tutto il pacchetto difensivo. L’innesto del terzino serbo Pavlovic ha contribuito a questa vittoria che consente ai rosso – azzurri di confermarsi in testa alla classifica con sei punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici. Uno dei protagonisti dell’incontro è stato il pivot italo – argentino Alejandro Buffa, idolo dei tifosi rosso – azzurri e ritornato al gol dopo un lungo periodo di astinenza: “Il mio primo gol è stato una liberazione. Sono felicissimo per aver segnato dopo tanto tempo. Ringrazio tutti i miei compagni, la società e i tifosi per avermi sostenuto in questo periodo difficile ed è a loro che dedico queste tre mie reti”. Il capitano Alessandro Tarafino gli fa eco elogiando la prova del gruppo: “Stiamo confermandoci su alti livelli, questa sera abbiamo disputato un ottima partita, che ci inietta fiducia in vista del weekend di Coppa”. Ora c’è da pensare alla Final Eight di Coppa Italia in programma da venerdì 4 a domenica 6 Aprile al Pala “Concetto Lo Bello” di Siracusa. I salentini esordiranno nella manifestazione alle ore 16:00 (diretta SKY Sport Extra) contro il Bologna UTD che, persa ogni speranza in campionato, pone nella Coppa Italia il suo primario obiettivo. I ragazzi di coach Tedesco sono reduci in campionato dalla sconfitta rimediata sabato scorso a Conversano. Le otto big d’Italia si affronteranno in base ai risultati ottenuti nell’Handball Trophy di inizio anno. In caso di vittoria, i rosso – azzurri se la vedranno con la vincente di Albatro SR – Gammadue Secchia. Gli altri due quarti di finale saranno il derby tra Conversano e Fasano e Indata – Al.Pi. Prato.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!