Buccoliero. “Alle donne il vaccino HPV”

Il consigliere interroga la Regione

Antonio Buccoliero, consigliere della Regione Puglia e Vicepresidente della VII Commissione Affari Istituzionali presenterà un’interrogazione per attuare il piano di vaccinazione sull’intero territorio pugliese da regalare alle donne per l'8 marzo

“Per l’8 marzo la Regione Puglia faccia un regalo importante a tutte le donne pugliesi e alla loro salute, dando l’avvio alla vaccinazione anti HPV per prevenire il cancro uterino ed alte lesioni genitali esterne”. “Dare l’avvio – prosegue Buccoliero – proprio in occasione della Festa delle Donne, al piano di vaccinazione contro il papilloma virus, tra le cause principale del tumore all’utero, rappresenta il regalo più importante dalla Regione a tutte le donne, con particolare riguardo alle circa 18 mila adolescenti tra gli 11 ed i 12 anni, a cui si rivolge in particolare il piano di prevenzione. Si tratta di un intervento importante, per il quale la Regione ha stanziato tre milioni di euro in favore dell’Ares e che non può più essere procrastinato, perché significherebbe privare le donne pugliesi di un importante strumento di prevenzione e di tutela della propria salute. “Facciamo in modo – conclude Buccoliero – che la Festa dell’8 marzo non sia solo condita di mimose e di belle parole, ma rappresenti un’occasione importante ed irripetibile di attenzione delle Istituzioni verso la salute ed il benessere dell’altra metà del cielo”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!