Aforisma. Vittoria sul Censis

Confermata la qualità della scuola

Il Censis lancia la sfida, Aforisma la raccoglie e riceve conferme sulla qualità dei propri Master. La Scuola ha aderito alla seconda indagine sulla qualità, la trasparenza e le effettive prospettive di lavoro offerte dai Master attivati in Italia, dando la parola ai suoi ex allievi. Tra le Scuole private è stata l’unica a farlo

Lo scorso anno, le rilevazioni statistiche sono state effettuate attraverso un’analisi diretta dei dati forniti dalle stesse Scuole di Management e dalle Università, mentre in questa edizione la verifica è stata più dura. L’Istituto di Ricerca ha,infatti, deciso di proporre il questionario direttamente agli allievi, che hanno in tal modo liberamente espresso un parere sulla loro esperienza di formazione, per verificare la Customer satisfaction e il Placement, ossia il grado di soddisfazione e le concrete opportunità di inserimento nel mondo occupazionale offerte dalle Scuole . E’ emerso che, come poi pubblicato su “Career book”, una generalizzata soddisfazione degli allievi che hanno frequentato le ultime tre edizioni dei Master in “Gestione delle risorse umane e organizzazione”, “Amministrazione, finanza e controllo di gestione”, e “ Marketing & Communication management”. L’indagine ha registrato che, al termine dei percorsi Master, gli allievi godevano di reali vantaggi occupazionali e di miglioramenti a livello retributivo e contrattuale.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!