Costituitosi il partito
Un’assemblea numerosa, con un partecipato dibattito, ha segnato la nascita della Sinistra Arcobaleno a Gallipoli
L’assemblea, alla quale hanno partecipato il consigliere regionale di Rifondazione Comunista Piero Manni, il segretario provinciale dei Comunisti Italiani Tommaso Moscara, rappresentanti dei Verdi e della Sinistra Democratica, è stata aperta da Pompeo De Mitri, consigliere comunale e probabile candidato ad eventuali primarie per la scelta del candidato sindaco del Centrosinistra. Il dibattito si è incentrato su due punti; il primo: il voto alla Sinistra Arcobaleno è il voto più utile non soltanto per coloro i quali si riconoscono nelle posizioni della Sinistra, ma anche per chi vuole che il PD freni il suo riflusso verso politiche reazionarie e da liberismo selvaggio in tema di lavoro, di diritti civili, di laicità, di ambiente e di politica internazionale. In secondo luogo, l’assemblea ha esaminato la situazione di Gallipoli ed ha auspicato una convergenza delle forze di Centrosinistra intorno ad un progetto di rilancio della “città bella” e intorno a uomini capaci di realizzarlo, non compromessi con le precedenti gestioni caratterizzate spesso da una visione affaristica e clientelare.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding