Parla l'albergo del silenzio

Debutto per Lecceteatro

Attesissimo debutto regionale per LecceTeatro 2007-2008 nell’ambito del cartellone promosso dalla Provincia di Lecce e dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con i Cantieri Teatrali Koreja

Stasera alle ore 20.45 in scena L’albergo del silenzio con l’eccezionale interpretazione di Tonino Taiuti e la partecipazione di Simona Marchini. L’opera dal testo di Eduardo Scarpetta con il libero adattamento di Lorenzo Salveti e Paola Ossario (tratto da l'Hotel du Libre-Echange di Feydeau) è la classica commedia degli equivoci in tre atti dai toni brillanti e dalle trovate esilaranti, che si fonda sui suoi caratteristici personaggi, e sulle promiscue relazioni che si vanno ad intrecciare fra di loro, fino a degenerare in una grande confusione. L’opera narra le disavventure di Felice, che vuol tentare la sorte con la propria vicina di casa portandola all'Albergo del silenzio, così detto per la complessa organizzazione che rende possibile fare di tutto indisturbati. Protagonisti due coppie, ciascuna carente per un verso: Felice e Rosina e Michele e Concetta; una servetta, Luisella, innamorata di un collegiale, Celestino, fortemente caratterizzato nel testo; un avvocato meteorobalbuziente, nel senso che balbetta quando piove o scroscia un temporale, e quattro stucchevoli nipoti educande, che vengono presto ripescate per sommuovere ai limiti del paradosso la materia del secondo atto. Ma la fama di quel luogo è sinistra, vi abiterebbero gli spiriti. Quando il marito della donna viene incaricato di periziare lo stabile per zittire tali dicerie, la gran confusione che ne segue è paradossale, ma tra colpi di scena ed equivoci caso, fortuna, furbizia si intrecceranno in una sorta di “miracolo” che risolverà la faccenda. di Eduardo Scarpetta con TONINO TAIUTI e la partecipazione di SIMONA MARCHINI regia LORENZO SALVETI Per ogni ulteriore informazione il botteghino del teatro sarà aperto nei giorni: lunedì 17 dicembre dalle 17.30 alle 20.00 martedì 18 dicembre dalle 10.00 alle 12.00, dalle 17.30 sino ad inizio spettacolo Biglietti: euro 20.00 poltronissime e palchi I° ordine di palchi, euro 17.00 poltrone e II° ordine di palchi, euro 10.00 ridotto per età su poltrone e II° ordine di palchi per under 25 e over 60 Botteghino Politeama Tel 0832-241468 Info Cantieri Teatrali Koreja 0832-242000

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!