Se magia significa truffa

7mila euro contro il malocchio

7mila euro in due trache per scacciare il malocchio dalla casa di una coppia di amici. Finiti, come ha stabilito ieri il giudice, in una condizione di prostrazione psicologica. Un anno di reclusione con pena sospesa e 600 euro di multa a testa per Nadia Pasca e Livio De Carlo, sedicenti maghi

Se è vero che abbiamo tutti voglia di magia, è anche vero che ci sono magie e magie. Se ne sono accorti a proprie spese due coniugi residenti a Surbo. Aggirati da una coppia di amici, Nadia Pasca e Livio De Carlo, entrambi di Lecce, che avrebbero fatto loro credere di avere poteri paranormali. Non solo. Anche che, per poter scacciare il malocchio dalla loro casa, sarebbero stati necessari 7mila euro. I surbini hanno versato senza obiettare fino a quando un dubbio si è insinuato nei loro pensieri. Che i loro amici non fossero davvero dotati dei poteri che vantavano? La sentenza pronunciata ieri dal giudice monocratico Fabrizio Malagnino non lascia spazio ai dubbi: i due avrebbero ridotto in stato di prostrazione psicologica la malcapitata coppia. Risultato: un anno di reclusione con pena sospesa e 600 euro di multa a testa.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!