E-Science. Vince il Siba

Il Canada premia il Salento

Il cd-rom multimediale “Le Metope di Selinunte – The Metopes of Selinunte”, realizzato dal Coordinamento Siba dell'Università del Salento, èrisultato vincitore del World Summit Award (WSA) 2007, nella categoria e-Science

Già vincitore dell'Italian eContent Award 2006, nella categoria eScience, il cd-rom “Le Metope di Selinunte – The Metopes of Selinunte” è stato premiato a livello nazionale per il miglior contenuto in formato digitale, per il rigore scientifico, la metodologia e le applicazioni tecnologiche innovative. Il prodotto digitale ha inoltre rappresentato l'Italia al WSA (World Summit Award) 2007, dove è stato valutato tra 650 prodotti best eContent provenienti da 160 nazioni. È stato definito dal Grand Jury del Global WSA esempio di contenuto digitale eccezionale a livello mondiale e best practice di eContent di elevata qualità. La cerimonia di premiazione del WSA 2007 si svolgerà a Venezia il 5 novembre 2007, nell'ambito del Global Forum 2007. Il World Summit Award (WSA) è un'iniziativa globale per selezionare e promuovere i migliori World eContents. E' organizzato in collaborazione con il Summit Mondiale della Societa' dell'Informazione dell'ONU (United Nations' World Summit on the Information Society – WSIS) ed ha il supporto di numerose organizzazioni non-profit nazionali ed internazionali e il contributo dell'industria privata. Rappresentano ufficialmente l'Italia al WSA i vincitori dell'Italian eContent Award. L'Italian eContent Award, organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano e da MEDICI Framework, sotto l'egida di ONU ed ITU (International Telecommunication Union), con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di vari Ministeri e numerose Istituzioni, seleziona su scala nazionale i migliori contenuti digitali, di alta qualità, creatività e innovazione tecnologica, appartenenti alle categorie eBusiness, eCulture, eEntertainment, eGovernment, eHealth, eInclusion, eLearning, eScience. Il cd-rom “Le Metope di Selinunte – The Metopes of Selinunte” è un prodotto multimediale di rilevante valore scientifico-culturale che conduce studiosi e appassionati di storia e di tecnologia a un nuovo livello di conoscenza di un bene archeologico dell'Europa occidentale. Questo prodotto digitale in due lingue (Italiano/Inglese) consente a un visitatore virtuale di accedere in maniera interattiva a informazioni storiche e a ricostruzioni tridimensionali riguardanti le metope di Selinunte, uno dei più importanti e suggestivi siti archeologici del Mediterraneo, e di esplorare la “Sala Selinunte” del Museo Archeologico Regionale di Palermo.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!