Scatta l'allarme. Il colpo va in fumo

Sventato furto per 200mila euro

Stavano per portare via sigarette per un ammontare di 200mila euro. Ma l'allarme del deposito li ha messi in fuga. I furgoni e la fiamma ossidrica che hanno lasciato sul posto saranno analizzati alla ricerca di indizi

C’era tutto il necessario per aprire un varco nel deposito all’ingrosso di sigarette e fare un carico per svariate migliaia di euro, circa 200mila, secondo una stima approssimativa. E c’erano quasi riusciti, nella notte di sabato, i malviventi, visto che con la fiamma ossidrica avevano già staccato un pannello in metallo della “Tabacchi logistica italiana” di via Cipro, alla zona industriale di Lecce, dove sono conservate sigarette per svariati milioni di euro. Ma l’allarme ha mandato all’aria il colpo. Furgoni e fiamma ossidrica ora sono diventati materiale della Scientifica alla ricerca di indizi che possano portare all’identificazione dei responsabili del mancato colpo.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment