“Dateci l'acqua”

Emergenza acqua nel sud Salento

In un incontro in Prefettura con l’Ato Lecce 1, i sindaci dei Comuni di Ugento, Taurisano e Salve hanno chiesto a Regione ed Asl interventi concreti contro l’emergenza idrica

“Riaprite dodici o addirittura 14 dei pozzi chiusi”. E’ l’appello che i sindaci dei Comuni di Taurisano, Ugento e Salve lanciano all’Acquedotto pugliese, ma soprattutto a Regione ed Asl a cui chiedono un concreto impegno a portare avanti le analisi opportune dell’acqua salentina. Si sono riuniti ieri in Prefettura i sindaci assieme all’Ato Lecce 1 per discutere dell’emergenza idrica che da messi affanna il Sud Salento. Sotto accusa, oltre a via Capruzzi, anche l’Acquedotto Pugliese, che ha già annunciato per le prossime settimane un calo dell’erogazione idrica. Calo che giunge come un campanello d’allarme alle orecchie dei sindaci, che temono una reazione violenta da parte dei cittadini, già oggi esasperati. I primi cittadini dei Comuni del basso Salento chiedono concretezza ed immediatezza delle soluzioni.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment