Tre quarti dei 300 intervistati vogliono cambiare capoluogo
il 76% dei salentini intervistati è favorevole alla nascita della Regione Salento. Cristian Sturdà, presidente del Comitato “Bari non è il mio capoluogo”, esprime la sua soddisfazione
Il Comitato “Bari non è il mio capoluogo” ha effettuato un sondaggio telefonico su un campione di 300 salentini, da cui risulta che l’76% degli intervistati è favorevole alla nascita della Regione Salento, che si ritiene, porterebbe notevoli benefici al nostro territorio. “Siamo felici di questo risultato il quale conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione – dice Cristian Sturdà, presidente del Comitato -; domenica 13 maggio saremo tutto il giorno in via Trinchese a raccogliere firme a favore della istituzione della Regione Salento. Invito tutti i salentini a rendersi protagonisti di un evento storico: sveglia Salento”.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding