Eros ed immaginazione

Evento artistico presso Villa Cocna Marco

Cenare e intanto fruire l'arte. In tutti i suoi generi. E' possibile presso Villa Conca Marco dove, sabato 17 fabbraio, si darà il via ad una serie di appuntamenti a tema. Il primo sarà la cena spettacolo “Petali scolpiti sul ventre”

Con l’idea di portare l’arte fuori dai luoghi “comuni” verso nuovi e attraenti incontri con un pubblico sempre più vario e attento, si svolgeranno presso Villa Conca Marco una serie di appuntamenti a tema dove trovano spazio varie forme d’arte: dalle installazioni alla culinaria, dalla musica alla danza, alla fotografia, ai video, alla pittura, alle parole, coinvolgendo anche il pubblico in un reading con lettura di brani propri o scelti. Sabato 17 febbraio, alle ore 20, in un’unica seduzione di sensi, si propone una cena-spettacolo dedicata all’erotismo, “Petali scolpiti sul ventre”, organizzata in collaborazione con Cart-E, Casello 13, Fondo Verri, Libreria Apuliae, Terra D’Ulivi, e con Giuse Alemanno. Per prendere parte all’evento, è necessario prenotare ([email protected]; http://www.villaconcamarco.com/0832- 861248; 339-7254121). Villa Conca Marco è sulla litoranea S. Cataldo-Otranto, km 6, uscita per Vanze. Esporranno le proprie opere il 17 febbraio, tanti artisti impegnati in altrettanti generi. Fotografia: Giorgio Corallo, Andrea Laudisa, Claudio Longo, Simon Palma; Installazioni: Marta Ampolo, Roberto Bergamo, Daniela Cecere, Nadia Cera; Video: Marta Ampolo, Andrea Federico, Andrea Laudisa, Massimo Manieri, Corrado Punzi, Elio Scarciglia; Pittura: Miguel Rodriguez, Michela Del Tinto, Simona Greco; Performance: Giuse Alemanno, Marta Ampolo, Daniela Cecere, Maria Teresa Crespini, Andrea Laudisa, Massimo Manieri, Mauro Marino, Luca Nicolì, OfficinaCreativaIndipendente_Mente, Piero Rapanà, Ivan Serra; Culinaria: Ezio Delle Donne; Reading & Danza: saranno letti brani di Giuse Alemanno, Marta Ampolo, Daniela Cecere, Maria Teresa Crespini, Andrea Laudisa, Massimo Manieri, Mauro Marino, Giuseppe Merico, Elsa Mola, Luca Nicolì, Maria Grazia Palazzo, Giacomo Rosato, Ivan Serra. I libri di letteratura erotica sono stati selezionati da Teresa Romano. Hanno collaborato all’organizzazione dell’evento Giuse Alemanno, Maria Teresa Crespini, Giampiero Manca, Teresa Romano, Giacomo Rosato, Pino Sansò, Elio Scarciglia L’allestimento è stato curato da Daniele Sciolti; le luci sono di Salvatore Epifani; coordinamento e progetto sono di Nino Palombo e Ambra Biscuso.

La cena-spettacolo si svolgerà secondo il seguente programma: Ore 20,00 Gli ospiti saranno accolti con Il Nettare di Afrodite – Visita mostra – Fotografia: Giorgio Corallo, “Di Eolo ed altre storie”; Andrea Laudisa, “EROTIC SHOOTZ”; Claudio Longo, “Visioni Private-Nudo Rosso”; Simon Palma, “Immaginazione”. Installazioni: Marta Ampolo e Roberto Bergamo, “I messaggi delle ombre”; Daniela Cecere, “SaP”; Nadia Cera, “Appesa a un filo”. Pittura: Miguel Rodriguez, “Vaghezza”; Michela Del Tinto, “Le cugine strette”; Simona Greco, “Petali”. I libri di letteratura erotica sono stati selezionati da Teresa Romano. Ore 20,30 Proiezione video: “chiara e roland” di Corrado Punzi. A partire dal saggio “La camera chiara” del semiologo francese Roland Barthes, si elabora una riflessione sull’amore e sull’amore per il cinema, alla ricerca di una chiarezza dei rapporti umani e dell’immagine. I dubbi di un uomo ossessionato dall’utopia di immortalare con una foto l’apice di un amore. Ore 21,00 Performance: “Gustammo alibi” di Luca Nicolì e Simona Greco. Cena: “Il senso del peccato”; chef, Ezio Delle Donne: Antipasto Conoscersi: Freccette di Cupido Primo piatto Dialogo: Sirene in blu Intermezzo poetico-musicale di Manieri e Rosato Secondo piatto Sentimento: Come mi Vuoi? Contorno Ambiguità: Verità Nascoste Intermezzo poetico di Maria Teresa Crespini Dessert Appuntamento: Sospiri d’Amore Vini Cantine Don Petro – Cantine Mauro Aradeo Nel corso della cena gli ospiti serviranno Petali di poesia Proiezione diapositive di Giorgio Corallo, “Di Eolo ed altre storie” Danza Performance di Giuse Alemanno Performance di Maria Teresa Crespini, “Amore virtuale…” Proiezione video, “Assolo”, di Elio Scarciglia con Laura Nascosto e Enza Pagliara Performance di Massimo Manieri, “Mangia con me un’arancia” Performance “SBI” di Cecere, Laudisa, Serra Performance di Mauro Marino Proiezione video: “Cercai di diventar tronco”, di e con Marta Ampolo e Massimiliano Manieri; montaggio/FX di Andrea Federico e Marta Ampolo. Un percorso onirico al femminile in cui la protagonista esplora, mutando le forme, il territorio straniero interno delle proprie pulsioni e si scontra con una voce maschile, talvolta solo un'eco del reale. Performance di Marta Ampolo, “Teorema degli accordi” Performance di Piero Rapanà Proiezione video, “I'M A SINNER”, di Andrea Laudisa; montaggio e fotografia di Andrea Federico; musiche di Mario Spiros Rugge con la partecipazione Disimine, Bove, Daniele, Carlo, Giulia e Marta Durante, Scialpi, Fiore, Genoese. Una visione concettuale dei peccati capitali.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!