Alla Italgest handball arriva Barrios

Dal campionato spagnolo a quello italiano

Con l'intento di ampliare l'area tecnica, la società Italgest Salento d'amare handball chiama a sè l'allenatore Javier Barrios. Ed ora si fa sul serio

Lo spagnolo Javier Barrios è il nuovo allenatore della Italgest Salento d’amare handball, impegnata nel campionato nazionale di serie A – Elite. In previsione degli obiettivi europei che intende perseguire, la società della suadra dipallamano Italgest Salento d’Amare ha deciso di ampliare l’area tecnica, avvalendosi di una figura professionale con esperienza internazionale. Barrios proviene infatti dal campionato spagnolo, uno dei tornei più avvincenti al mondo. // Breve curriculum di Javier Barrios Javier Barrios è nato a Lodosa (Navarra) il 3 novembre1954. Ha conseguito il titolo di allenatore nel 1978. Tra il 1981 e il 1993 ha allenato diversi club spagnoli, tra i quali il Teucro di Pontevedra. Dal 1993 al 1997 è stato alla guida tecnica del club Octavio Pilotes Posada. Dal 1997 al 1998 è stato l'allenatore del Frigorificos del Morrazo Cangas, mentre nella stagione 1999/2000 ha guidato il Zaragoza. Nel biennio 2002-2004 è stato il responsabile tecnico dell'Algeciras balonmano e nelle stagioni 2005/06 e 2006/07 quello del Bueu At. Balonmàn.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!