Danni economici non ancora quantificati. Ma non coperti da assicurazione
Forzati gli ingressi principale e laterale del museo di via Pilo. Ma non è stato compiuto alcun furto. E’ successo nella notte tra lunedì e martedì scorsi. Ed il curatore del museo, Lucio Parrotto, non sa spiegarsi il perchè
Lucio Parrotto, presidente dell’associazione “Ex minatori del Belgio” di Casarano, non si sa spiegare perché i ladri avrebbero tentato di introdursi nel museo del minatore di via Pilo, da lui curato, nella notte tra lunedì e martedì. Secondo le ricostruzioni, i malviventi avrebbero prima tentato di forzare la porta d’ingresso dell’edificio e poi avrebbero danneggiato l’ingresso laterale; ma, una volta entrati, non avrebbero portato via niente. “Dall’interno del museo non manca niente – spiega Parrotto – ma ancora mi chiedo perché siano entrati. Non ho proprio idea di chi possa essere stato”. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Casarano, allertati dall’antifurto che è scattato alle ore 3.30. Il danno economico non è stato ancora quantificato, ma non è coperto da assicurazione.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding