Taviano volley. Prima di ritorno

Inizia il girone di ritorno per il team talentino del Traviano volley. Previsto per sabato 30 dicembre l’incontro contro il Cavriago

Non c'è tempo per guardare al 2006 che chiude il suo corso ed archiviare un anno d'oro per la Taviano volley Salento d'amare, che già il calendario chiama il team salentino al primo confronto contro il Cavriago. L’incontro apre il girone di ritorno

Inizia il girone di ritorno per la squadra di volley salentina del Taviano. Non c’è tempo per guardare all’anno che sta per terminare che gli impegni agonistici iniziano ad incalzare. Ed è, infatti, prevista per sabato 30 dicembre al PalaIngrosso il primo match di ritorno che vedrà il team giallo rosso ospitare la Edilesse Cavriago, formazione che all'esordio del torneo castigò i leccesi con un sorprendente 3-1. Una partita, quella in terra emiliana, che è rimasta l'unica gara in cui i salentini non sono andati a punti nel corso di tutto il girone di andata, ovviamente escludendo dalla statistica il match di Spoleto, perso sì 3-0 dai leccesi, ma con la “scure” del doppio infortunio capitato in quell'occasione ai due centrali Belardi e Tomassetti. Sabato 30 dicembre quindi si avvia la fase discendente, un girone di ritorno che nelle aspettative di Taviano dovrà rimettere in carreggiata i salentini verso quelle posizioni che a fine anno assicurano l'accesso ai play off promozione, soglia distante oggi appena due punti. Per l'ultima partita del 2006 Roberto Masciarelli, allenatore del team giallorosso, può contare sulla migliore formazione, quella che poggia su De Giorgi, Liefke, Tomassetti, Belardi, Ereu, Zanette e sul libero De Pandis, mentre il trainer di Cavriago, l'ex allenatore della nazionale femminile Marco Bonitta, si affiderà a Giumelli in palleggio, Kirchein opposto, Stagni e Luppi coppia di centrali, Gil e Bonini di banda e Peli libero. Pronto a dar man forte dall'alto della sua esperienza e del grande carisma c'è il campionissimo Luca Cantagalli, che potrebbe essere schierato nel corso della partita. L'appuntamento è per sabato 30 dicembre alle ore 18 al PalaIngrosso di via Piersanti Mattarella, per Salento d'amare Taviano-Edlisse Cavriago. Arbitreranno Alessandro Guerra ed Antimo Fiore.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!