Corte dei Francesi, stanza italiana 2007

Il Touring Club rinnova la propria guida. E inserisce anche il B&B di Maglie tra le strutture da premio

Il Touring Club ha premiato con un prestigioso riconoscimento la dimora storica Corte dei Francesi di Maglie e l'ha inserita nella Guida 2007. Per qualità dell’accoglienza e del servizio e per il buon rapporto qualità/prezzo

Un prestigioso riconoscimento è andato alla dimora storica Corte dei Francesi di Maglie. Il Touring Club Italiano ha infatti assegnato alla struttura, aperta da poco più di un anno, l’attestato “Stanze Italiane 2007”. Si tratta di una sezione all’interno della Guida Alberghi e Ristoranti d’Italia 2007 dove, da quattro anni, sono inserite poche e selezionate strutture in tutta Italia (tra b&b, relais e agriturismo), indicate come posti particolarmente gradevoli e con un buon rapporto qualità-prezzo. // Che cosa sono le Stanze Italiane Il Touring Club Italiano, consapevole della sempre crescente insofferenza dell’opinione pubblica nei confronti di classifiche di alberghi e ristoranti pubblicate ogni anno da giornali e guide specializzate, dove trovano spazio sempre gli stessi locali dai prezzi spesso troppo elevati, ha deciso di riformare dal 2004 i contenuti della propria Guida, introducendo la sezione ”Stanze Italiane”, che segnala solo indirizzi che rispondono a determinati requisiti: una posizione piacevole e suggestiva; un edificio storico; sale comuni e camere con arredi personalizzati e attenzione al particolare; ambiente di buon comfort; camere a elevata vivibilità con bagni ben attrezzati e confortevoli; personale disponibile e cortese, accoglienza affidabile e calda; prima colazione ricca e italiana con attenzione alla qualità e genuinità dei prodotti; il costo a persona della camera compreso in una fascia di prezzo contenuto e accessibile a una famiglia media italiana. Il B&B Corte dei Francesi ha dimostrato di avere tutti questi requisiti e perciò ha meritato il titolo di “Stanza Italiana 2007”. Dalla corte si accede all’area mussale dell’ex conceria Lamarque, dove è bello lasciarsi condurre indietro nel tempo per conoscere come nell’ottocento vissero e lavorarono gli abili pellettieri francesi Lamarque. Info e prenotazioni: Corte dei Francesi, Via Roma 172, Maglie (LE) Tel.0836.424282 – 328.7347465 – www.cortedeifrancesi.it

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!