Scuola edile: bando per formazione gratuita

Entro il 3 novembre va presentata domanda per il corso di assistente tecnico di cantiere

La Scuola Edile della provincia di Lecce, nell'ambito del POR Puglia, promuove un Corso di Formazione gratuito per ASSISTENTE TECNICO DI CANTIERE della durata di 1.000 ore. Il corso è riservato a venti disoccupati

E' aperto il bando di ammissione al corso gratuito per assistente tecnico di cantiere. Le domande di ammissione dovranno pervenire (a mano o per posta) presso la sede della Scuola Edile, in Viale Belgio, nella Zona Industriale di Lecce, entro le ore 12.00 di venerdì 3 novembre 2006 (non fa fede il timbro postale). Le domande, in carta libera, dovranno contenere l’autocertificazione relativa a: – dati anagrafici, – indirizzo e recapito telefonico, – titolo di studio (è richiesto diploma, laurea in indirizzo tecnico, o qualifica professionale), – situazione occupazionale (è richiesta l'iscrizione al Centro per l’Impiego come cercatore di lavoro), – autorizzazione al trattamento dei dati personali. Presso gli uffici della Scuola e sul sito internet è disponibile il facsimile per partecipare al bando di ammissione. Il Corso dura 1.000 ore, di cui 500 di Stage e 20 di visite guidate, e ha l’obiettivo di formare tecnici esperti nella gestione e conduzione del cantiere edile, fornendo le necessarie specifiche competenze propedeutiche all’assunzione dei corsisti in imprese edili ed affini. Sono disponibili 20 posti di cui 10 riservati alle donne. Ai partecipanti verrà corrisposta un’indennità oraria pari a € 2,50 per ogni ora effettiva di frequenza. Le attività didattiche saranno avviate entro il 15 novembre 2006 e si concluderanno entro ottobre 2007. Il materiale didattico, attrezzature, utensili e Dispositivi di Protezione Individuali saranno forniti gratuitamente ai partecipanti. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni rivolgersi a: Scuola Edile della provincia di Lecce Viale Belgio Zona Industriale Tel. 0832 332095 Fax 0832 332144 e-mail : [email protected] sito internet www.scuolaedilelecce.it E' un Bando della Regione Puglia (Assessorato Formazione Professionale), nell'ambito del POR Puglia 2000-2006 – Complemento di programmazione, Asse III – Risorse Umane- Mis. 3.9 “Sviluppo della competitività delle imprese e formazione continua con priorità alle PMI” – Azione b) “Formazione finalizzata all’occupazione” Determina Dirigenziale F.P. n. 609 del 14/09/2006

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!