Tanto fumo , e niente arrosto!

Quando la stampa si ferma alle supposizioni crea disinformazione

Sul Nuovo Quotidiano di Puglia a pag 15 si parla di coltivatori di marijuana. Pare che da dieci piante si riesca a produrre 70 chili. Fantastico!

Forse conviene davvero. Un grammo viene venduto sui dieci euro, se con dieci piante produco 70 chili il guadagno è formidabile! Siamo sui 700000€. Peccato che questo non sia possibile neanche nei sogni proibiti dei più accaniti coltivatori. Facendo una rapida ricerca on-line trovo siti che pubblicizzano la vendita di kit per produrre marijuana, dalle loro tabelle si evince che una pianta arriva a produrre dai 100 ai 200 grammi. Presumendo che la pubblicità non tende a minimizzare, consideriamo questi i quantitativi massimi producibili. Se ne deduce che dieci piante danno un chilo, massimo due. Forse prima di informare bisogna informarsi!

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!