Serata magica nel porto di Castro

Sabato 22 luglio,nella suggestiva cornice di Castro marina è stato assegnato il premio Zinzulusa d’Argento

Giunta ormai alla sua XXI edizione la manifestazione,ideata, realizzata e fortemente voluta dall’Associazione Pro-loco di Castro e del suo presidente, Lazzari, è nata con l’intento di dare un prestigioso riconoscimento a personaggi che si sono distinti per l’impegno e professionalità ed hanno contribuito allo sviluppo del Salento

Si è svolta Sabato 22 luglio la XXI edizione del “PREMIO ZINZULUSA d' ARGENTO” nella splendida cornice del porticciolo antico di Castro marina (Le). La manifestazione ha l'intento di dare un prestigioso riconoscimento a personaggi del mondo politico, della scienza, comunicazione, arte, letteratura e dell'imprenditoria che con il loro impegno professionale contribuiscono alla promozione del Salento. Oltre al riconoscimento Zinzulusa d'Argento, infatti, viene anche consegnato il “Salentino Doc 2006”. L'importante premio è stato ideato e voluto dall' Associazione Proloco di Castro e del suo presidente A.S. Lazzari, che per l'organizzazione di questa XXI edizione si è avvalsa della direzione artistica dell'agenzia “Mediterraneo Production” di Sogliano Cavour (Le) con la regia curata da Rocco Antonaci e la suggestiva scenografia da Romeo Sicuro. Hanno presentato la serata Beppe Convertini assistito dalla bellissima Dora Pisanello conduttrice della trasmissione televisiva “Cuore in Gola” in onda la domenica su TeleNorba. Ospiti dell'evento sono stati il vicesindaco di Castro, l'onorevole Chirilli, l'onorevole Antonio Buccoliero, il ministro delle politiche agricole onorevole Paolo di Castro, il sindaco del comune di Minervino Ettore Caroppo, il sindaco di Maglie A. Fitto, il dott. Orazio Frigini. Assegnatari del premio sono stati: la prof.ssa O. Madaro dell'istituto alberghiero di S.Cesarea Terme, il dott. M. Montone del gruppo NORBA, Raffaele Casarano, Andrea Antonaci, Romeo Sicuro (ABSIDE), Martino Schifano e Lucio Antonio Valguarnera, il gruppo ARIACORTE. Il premio Salentino Doc 2006 è stato assegnato alla d.ssa Maiorano. La splendida serata è stata inoltre allietata dal comico Enzo Pisconti e da alcuni momenti di sfilate di moda e balli folkloristici.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!