Optica Seclì
 
Home > news > spettacoli > febbraio 2010 > Calorosi applausi per la Traviata

spettacoli

22 febbraio 2010

Calorosi applausi per la Traviata

La Traviata. Foto di Claudio Longo

GUARDA I VIDEO. Il pubblico calorosissimo ha apprezzato ed è rimasto entusiasta per una splendida interpretazione. Orchestra e coro ancora una volta magistrali. Grande successo, a Lecce, per la Traviata

di Daria Ricci
ph: Claudio Longo

E' piaciuta. Tanti gli applausi. Violetta (Carmen Giannattasio) ricca di ardore e dolcezza e Roberto De Biasio (Alfredo) bravissimo. Splendide voci e un'intensa forza scenica. Carmen Giannattasio, commovente e coinvolgente "Violetta du jour" come l'ha definita la stampa inglese. Il tenore Roberto De Biasio, ormai affermato nel repertorio verdiano, è piaciuto anche per la sua intensità interpretativa. Ma tutti bravi, hanno commosso. Applausi e riconoscimenti per Giuseppe Altomare, un bravissimo Giorgio Germont. E ancora una volta una orchestra, diretta dal maestro Filippo Zigante e un coro, diretto da Francesco Pareti, magistrali.
Insomma "La Traviata" ha pienamente risposto alle aspettative. Una regia, quella del croato Petar Selem, nel pieno rispetto della tradizione e della musica, per un dramma forte e doloroso. Con le coreografie di Fredy Franzutti ancora una volta apprezzate.

E' piaciuta al presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, contento per l'ottimo risultato ("Eccezionale risposta alle aspettative – ha commentato -. Ha premiato il lavoro e l'impegno di tutti").



Ed è piaciuta anche al direttore amministrativo della Ico, Grazia Manni: "Bellissima, appassionante e passionale".


 



Commenti

Speedy ADSLStilo CMS
 
Il tacco d'Italia è di IdeaDinamica Scarl.
via Casaranello 10 - 73042 Casarano (Le) | tel. 0833/1815183, fax 0833/1807291 | redazione@iltaccoditalia.info
P.Iva 04000910754

Per la pubblicità su portale e newsletter: Mario Maffei Cell: 393/9801141, marketing@iltaccoditalia.info
Il Tacco d'Italia è realizzato in collaborazione con Associazione Giovani Giornalisti di Taurisano (Le)
   :

Direttore responsabile Maria Luisa Mastrogiovanni
Quotidiano on line iscritto al n° 845 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce nel gennaio 2004 e al ROC al n° 20562


© 2004-2014 Il tacco d'Italia. Riproduzione riservata: Si autorizza l'utilizzo degli articoli e degli altri contenuti del sito, a patto che vengano rispettate due condizioni: la citazione della fonte (www.iltaccoditalia.info) e il collegamento ipertestuale all'articolo originale. In mancanza di tali requisiti ogni utilizzo verrà perseguito per violazione dei diritti di copyright.